Serge & Robert  Cornelissen

Serge & Robert Cornelissen

Serge Cornelissen si colloca con oltre 20 anni di esperienza nel campo del design di prodotti di illuminazione.

Da quando ha iniziato la sua carriera da architetto neolaureato, l’approccio di Serge Cornelissen al design di prodotto ha continuato a dimostrare un amore particolare per l’architettura, percepibile nel senso della proporzione e la cura del dettaglio di ogni progetto. Inoltre, questo background relativo all’architettura lo ha portato ad una profonda conoscenza del ruolo particolare svolto dalle soluzioni illuminanti all’interno dei contesti architettonici, aumentando quindi le possibilità di successo del prodotto sul mercato.

L’intento di ogni nuovo progetto di design è quello di combinare la spinta estetica, tecnica ed economica insieme in un concept coerente che abbia la chiara missione di soddisfare una esigenza di illuminazione. Poiché queste spinte sono diverse ogni volta, ogni nuovo progetto deve iniziare dallo schizzo, di una singola linea su un foglio di carte bianco. Per questa ragione i progetti di Serge Cornelissen non sono caratterizzati da un unico stile riconoscibile o dalla firma del designer che giustifichi tali scelte estetiche. Al contrario, la filosofia dello studio è che il campo della progettazione illuminotecnica è tanto di vario tanto lo è l’architettura.

I progetti dello studio Cornelissen vengono regolarmente premiati a premiazioni internazionali.

L’ufficio di Serge Cornelissen ha iniziato la sua attività nel 1993. È stato fondato da Serge Cornelissen (classe 1970) che si è laureato nello stesso anno presso il Sint Lucas Institute a Gent in Belgio. Serge Cornelissen è affiancato da Robert Cornelissen (classe 1946) che ha disegnato apparecchi di illuminazione dal 1982 per Wever & Ducrè e Modular Lighting Instruments, due aziende con sede in Belgio. Lo studio, specializzato esclusivamente nella progettazione di apparecchi e sistemi di illuminazione architetturali, ha iniziato progettando per la statunitense Modular International e per molte altre aziende in Belgio, tra cui Delta Light.

Da allora, i progetti di Serge Cornelissen sono stati prodotti da aziende leader del settore dell’illuminazione. Lo studio Cornelissen ha disegnato per Axolight le collezioni: Rythmos, Shatter LED e Lik.

You are navigating on the European website – to have information related to North American products, please switch to AXO LIGHT USA website.”
We also recommend updating your "bookmarks" to correctly access the Axo Light USA website www.axolightusa.com.