Dima Loginoff

Dima Loginoff

Miglior designer dell’anno (secondo il concorso Best of The Year 2014 di Elle Decoration), residente a Mosca, Dima Loginoff è la “stella nascente del design di prodotto) in accordo da quanto affermato dalla prestigiosa rivista a tiratura mondiale INTERNI. Dima ha disegnato prodotti per alcuni tra i più famosi brand come Artemide, VitrA, Elle Decoration, Studio Italia Design, Axo Light ed ha vinto numerosi riconoscimenti internazionali tra cui IF product design award e Red Dot product design award, International Design award, Best of Year award e molti altri. Il designer è stato nominato per due volte per il prestigioso premio Young Designer of the Year inserito nel concorso Elle Deco International Design Award.

I prodotti disegnati da Dima Loginoff non decorano solamente case private in tutto il mondo, ma anche moltissimo spazi pubblici dal popolare Starbucks ai più lussuosi ristoranti e hotel, incluso l’hotel Hilton a Tallin ed il Zetta Boutique Hotel a San Francisco.

Alcune tra le più famose riviste come Women’s Wear Daily, Elle Decoration, Frame, Harper’s Bazaar ed altre hanno pubblicato delle interviste con Dima. Il suo design non solo è apparso in un vasto numero di riviste come Interni, L’Officiel Hommes, Glamoure, Domus, Vogue, Collezione Trends, Maison Francaise, Architectural Digest, Numero, Elle, Esquire, ma anche in molti libri. Secondo l’autorevole testata Architectural Digest, Dima Loginoff è “uno dei pochi designer russi ad aver sviluppato una fama nel mondo occidentale”. Elle Decoration scrive di Dima: “Il giovane designer russo ha conquistato l’occidente in pochi anni”, Harper Bazaar scrive: “ Super Dima!” e la famosa agenzia New York Agenda Inc. che ha collaborato con molti dei migliori marchi della moda ha descritto Dima Loginoff come un designer di “oggetti sorprendentemente belli”.

“…forme sinuose.. unite ad un sentimento complessivo di nuovo lusso ed il passato che incontra il presente” è ciò che è stato scritto riguardo lo stile di Dima nel libro GOODS di Frame.

I lavori di Dima sono stati esposti ad alcune delle più prestigiose fiere del design come ISaloni, 100% Design London, Maison&Object, Decorex, MADE expo, Design Week Miami e molte altre. 100% Design London ha scritto a proposito dei lavori di Dima – “Il designer ha già un portfolio impressionante”.

Nel Dicembre 2015 la versione ideata da Dima della famosa sedia Bilou Bilou di Promemoria è diventata vincitrice della speciale competizione organizzata da Promemoria. La lampada Mountain View di Axo Light è stata nominata Miglior Prodotto di illuminazione a sospensione in occasione del Best of the Year award a New York, organizzato da Interior Design Magazine ed anche Miglior prodotto di illuminazione al Best of the Year di Elle Decoration nel 2016. Nel 2016 Dima è inoltre divenuto una star della campagna pubblicitaria europea di Alcatel.

Dima Loginoff ha disegnato per Axolight le collezioni: Fedora, Mountain View, Urban e Urban Mini.

You are navigating on the European website – to have information related to North American products, please switch to AXO LIGHT USA website.”
We also recommend updating your "bookmarks" to correctly access the Axo Light USA website www.axolightusa.com.