Rainer Mutsch

Rainer Mutsch

Rainer ha studiato Furniture Design presso la Denmarks Design Skole di Copenhagen, Product Design all’Università delle Arti di Berlino ed ha completato la sua laurea in Industrial Design (con il Prof. Paolo Piva) all’Università delle Arti Applicate di Vienna. In seguito Rainer Mutsch ha lavorato come senior designer per Werner Aisslinger a Berlino per molti anni, contribuendo a progetti per clienti come Cappellini, Magis, Mercedes Benz e Zanotta prima di aprire il suo studio di design a Vienna nel 2008.

Lo Studio Rainer Mutsch è uno studio di design ad elevata multidisciplinarietà situato a Vienna.

I lavori di Mutsch sono caratterizzati allo stesso tempo sia da una forte esplorazione sui nuovi materiali e sulle tecniche produttive sia dalla curiosità sulle tipologie esistenti. Partendo dalla comprensione delle necessità del produttore o del costruttore ed analizzando le proprie capacità egli riesce sempre a trovare per loro delle soluzioni su misura altamente innovative.

Mutsch è un designer fuori da ogni categoria: con le sue piccole creazioni estetiche non solo vuole rendere il mondo più affascinante, ma anche migliore. Mutsch lavora intensivamente con i materiali e le nuove tecnologie ed insieme al suo team sviluppa prodotti che sono al contempo eleganti, rifiniti, semplici e soprattutto ideati per soddisfare i bisogni delle persone. Lui lavora con una lista di clienti internazionali ed istituzioni culturali su una varietà di prodotti che spaziano dall’arredo, al design di prodotto, all’illuminazione fino alle soluzioni abitative. Ha sviluppato con successo delle collaborazioni e dei prodotti best-seller sia di fascia media che alta.

Il design di Mutsch ha vinto alcuni dei più autorevoli concorsi come il Red Dot Design Award, The Good Design Award, The Green Good Design Award ed è stato nominato per il German Design Award e per il Brit Insurance Design Award. Molti lavori sono stati assorbiti dai musei internazionali per le loro collezioni permanenti ed archivi. Rainer prende regolarmente parte in progetti di educazione, partecipando nella giuria o a workshop importanti inoltre tiene conferenze sulla sua esperienza.

Rainer Mutsch ha disegnato per Axolight la collezione Orchid.

You are navigating on the European website – to have information related to North American products, please switch to AXO LIGHT USA website.”
We also recommend updating your "bookmarks" to correctly access the Axo Light USA website www.axolightusa.com.