Karim Rashid

Karim Rashid

Visionario e produttivo, Karim Rashid è attualmente una delle voci più singolari nel panorama del design. Con più di 4000 progetti in produzione, circa 300 premi con il suo nome, e clienti attivi in più di 40 paesi al mondo, l’abilità di Karim di trascendere le classificazioni lo rende una forza tra i designer della sua generazione. Rifuggendo uno stile in favore del progettare nei modi del nostro tempo, il design di Karim include oggetti e grafiche per moltissime aziende internazionali.

L’influenza di Karim si spande dai prodotti agli interni, tra cui ristoranti come Amoje Food Capital in Corea del Sud; al design dell’ hospitality per Nhow Hotel a Berlino e per gli hotel low cost di Prizeotels a Brema, Amburgo ed Hannover; agli spazi pubblici come la fermata Università della metro di Napoli; e al design degli spazi retail come Fun Factory a Berlino e Monaco. Inoltre ha collaborato in innumerevoli concept di esposizioni per clienti come Corian, Deutsche Bank, PepsiCo ed Audi.

Numerosi premi e riconoscimenti attestano il contributo di Karim al mondo del design. È un vincitore costante di Red Dot Award, Chicago Athenaum Good Design award, Pentawards e di IDSA Industrial Design Excellence award. Ha ottenuto dottorati onorari dall’Università di Carlton, dal Pratt Institute, dall’OCAD di Toronto, dal British Institute of Interior Design e dal Corcoran College of Art & Design. I manufatti creati da Karim spaziano dalle stampe digitali all’arte urban fino alle istallazioni e sculture. I suoi lavori sono apparsi in 20 collezioni permanenti in diverse istituzioni del settore in tutto il mondo, tra cui il Brooklyn Museum of Art, MoMA ed il centro Pompidou. Ha esposto i suoi prodotti in tutto il globo  ed è un affezionato partecipante alla Biennale di Venezia. Lui è infine rappresentato da Sandra Gering Gallery a New York.

Un modellatore di cultura, Karim è invitato di frequente come oratore nelle università e alle conferenze a livello globale,  aspira a cambiare il mondo facendo del design un argomento comune. Lui appare regolarmente sui media sia stampati che sulle piattaforme digitali per realtà come CNN, Vogue, Elle, GQ, il New York Times ed innumerevoli altri. La ricerca permette a Karim di soddisfare la sua ambizione e di spargere la concezione dell’importanza del design nella vita quotidiana.

Karim Rashid firma per Axo Light la collezione Nafir.

You are navigating on the European website – to have information related to North American products, please switch to AXO LIGHT USA website.”
We also recommend updating your "bookmarks" to correctly access the Axo Light USA website www.axolightusa.com.