Lampade da tavolo di design

Illuminare ed arredare, sono spesso le due ragioni per cui si sente il bisogno di possedere delle lampade da tavolo di design prodotte da Axolight.

 

Una lampada da tavolo di design è un oggetto che non solo illumina ma arreda ed abbellisce l’ambiente con una presenza unica. La lampada da tavolo può quindi diventare espressione di grande stile: negli anni tanti sono stati i designer e gli artisti che si sono cimentati nella creazione di lampade da tavolo in collaborazione con Axolight, proprio perché esse costituiscono un elemento portante dell’arredamento che permette di raccontare la propria creatività.

 

La lampada di design da tavolo è una fonte di luce, spesso aggiuntiva, che si utilizza molto frequentemente, sia negli ambienti professionali, che negli ambienti residenziali o destinati all’accoglienza, quali ad esempio gli alberghi.

 

Axolight progetta e produce lampade da tavolo made in Italy, frutto della costante collaborazione fra il laboratorio di ricerca e sviluppo di Axolight e alcuni fra i più importanti industrial designer contemporanei.

 

Il design delle luci da tavolo

 

La scelta della giusta lampada da tavolo di design richiede un’analisi delle esigenze funzionali, quindi del tipo di luce di cui si necessità, ed estetiche, quindi del tipo di ambiente che si vuole illuminare.

 

Per quanto concerne il tipo di luce più adatta, occorrerà fare un approfondimento – in autonomia o con il supporto di un lighting designer – sul tipo di utilizzo che si intende farne. La luce, e quindi il tipo di sorgente LED e di direzione del flusso luminoso, di cui si necessità in soggiorno è diverso da quello che si necessità in ufficio, in camera da letto, in giardino o su un tavolo da pranzo. In taluni casi sarà opportuno orientarsi verso una luce diretta verso il basso, in altri verso una luce indiretta dalla buona potenza oppure verso una luce soffusa.

 

Per quanto concerne l’estetica, occorre comprendere verso che tipo di design si è orientati e scegliere ad esempio fra una selezione di lampade da tavolo eleganti o déco o fra una selezione di lampade da tavolo moderne, o trovare lampade da tavolo design maggiormente versatili ed in grado di avvicinarsi a più esigenze di stile.

 

Nell’ambito delle lampade da tavolo design, la lampada senza fili, ovvero alimentata da batterie ricaricabili nel lungo periodo, costituisce forse la più grande forma di versatilità funzionale. Un esempio straordinario di lampada da tavolo portatile, che si adatta ad ogni ambiente, interno o esterno, è Float disegnata da Mario Alessiani. Float è una lampada a batteria ricaricabile utilizzabile sul tavolo di un ristorante, in giardino o in camera da letto.

 

Scegliendo delle lampade da tavolo Axolight si sceglie una lampada da tavolo made in italy, un oggetto che raccoglie in sé una grande ricerca di tecnologia ed estetica, una lampada da tavolo di design che rimarrà nel tempo.

 

Dalle lampade da tavolo alle lampade a terra, dalle lampade a sospensione alle lampade a parete, le creazioni Axolight si prestano ad arredare ogni ambiente con un gusto eclettico e sorprendente.

newsletter

iscriviti per rimanere sempre aggiornato sul mondo axolight

Axolight usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione Privacy Policy