lampade da terra di design

 

Le lampade da terra Axolight esprimono dinamismo e ricercatezza attraverso la luce.

 

Le lampade da terra di design sono diventate oggi un importante elemento d’arredo di un’abitazione o di uno spazio pubblico, avendo diversi vantaggi tra cui l’essere solitamente poco ingombranti e di facile collocazione in qualsiasi angolo. La scelta per una perfetta lampada da terra dipende dallo spazio a disposizione e dalle proprie esigenze di illuminazione. La funzionalità, infatti, non deve essere messa in secondo piano rispetto all’estetica. Axolight, azienda veneziana di lampade e lampadari di design, offre un ampio assortimento di lampade da terra decorative in grado di assecondare ogni esigenza di stile e arredamento.

 

Tra le lampade da terra di design più famose di Axolight troviamo Orchid, firmata Rainer Mutsch, che rievoca l’incanto della natura attraverso le sue forme sinuose. Dietro un’apparente semplicità, l’anima hi-tech di Orchid emerge nella cura dei dettagli, rivelando un approccio progettuale attento a forme, materiali e tecnologia, in grado di conciliare innovazione, efficienza e sostenibilità. Il risultato è una soluzione illuminante multidirezionale che sprigiona fasci di luce sia diretta che soffusa, grazie ai diffusori ad imbuto realizzati in alluminio e dotati di tecnologia LED dimmerabile, che evitano il surriscaldamento assicurando così la massima durata della fonte luminosa.

 

Un’altra lampada da terra di design molto interessante è Cut, che, per scelta progettuale di Timo Ripatti, non abbaglia, ma avvolge con dolcezza. La struttura in alluminio – tagliato a laser e piegato in più punti – connette tra loro due elementi: la fonte luminosa a LED e il disco diffusore semitrasparente. Il risultato è una lampada che può modificare la propria posizione e, di conseguenza, l’emissione luminosa nella stanza.

 

Anche Kwic, disegnata da Serge e Robert Cornelissen, è una famiglia di lampade da terra di design davvero inusuale, che ricorda una goccia di mercurio che scivola sulla superficie. In un gioco di geometrie sovrapposte, Kwic è una lampada con una struttura sottile di metallo, un disco circolare in alluminio verniciato e un diffusore semi-sferico in vetro soffiato contenente la fonte luminosa: il tutto sovrapposto in posizione decentrata. Presenza discreta nello spazio, Kwic ha una personalità versatile che si sposa con contesti e stili abitativi differenti.

 

Novità assoluta 2020 di Axolight è Float, una lampada da terra a batteria, progettata dal designer Mario Alessiani per diversi utilizzi e portabile sia in ambienti indoor che outdoor, grazie al grado di protezione alle polveri ed all’acqua IP 55, che la rende ideale anche per gli esterni. La grande versatilità d’uso, lo stile minimal e l’ampia scelta di colori rendono Float perfetta in ogni contesto pubblico o privato.

 

Tutti i modelli di lampade da tavolo, di lampade a incasso, di lampade a sospensione, lampade da parete sono di grande impatto visivo per ogni ambiente.

newsletter

iscriviti per rimanere sempre aggiornato sul mondo axolight

Axolight usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione Privacy Policy