lampade e lampadari in tessuto di design

I lampadari in tessuto hanno un’anima estremamente poliedrica, adatta alle più diverse ambientazioni, dalla casa al contract.

Solitamente le lampade in tessuto di design sono costituite da una struttura metallica avvolta in un tessuto – spesso sfoderabile, lavabile e intercambiabile – dando così modo di personalizzare l’ambiente con facilità. Le svariate forme e la moltitudine di colori, poi, lasciano piena libertà alla creatività e al tipo di atmosfera che si vuole ottenere.

Il catalogo dell’azienda veneziana di lighting design Axolight presenta diverse collezioni in tessuto, dai lampadari con paralume in tessuto ai lampadari a sospensione in tessuto.

 

Muse è una collezione di lampade in tessuto da parete/soffitto, a sospensione e da tavolo, disponibile in un’ampia gamma cromatica, grazie alla quale è possibile arredare con stile ogni stanza. Ideata da Sandro Santantonio, Muse coglie ed esalta alcuni aspetti scenografici di elementi presenti in natura per uno stile di arredo gaio e leggero dagli originali ed intriganti risultati espressivi. I colori vivaci, le linee flessuose, le trasparenze del tessuto rendono Muse un’esplosione di allegria.

 

Evocativa già dal nome, Bell di Manuel Vivian è una lampada a sospensione in tessuto caratterizzata da una forma “a campana” più o meno allungata a seconda del diametro e rivestita con una fettuccia di tessuto ignifugato pongè superliscio. Offre una versatilità d’impiego unica, grazie alla variegata gamma di misure – da 45 cm fino a 180 cm -, versioni – da soffitto, da parete e a sospensione – e colori – ben 10 -.

 

Anche il designer Davide Besozzi ha ideato un lampadario in tessuto di design: si tratta di Manto che sa mutare forma e variare l’effetto luminoso nello spazio, tra stupore e tecnologia. È costituito da semplici geometrie – il cerchio, il cilindro, la sfera – in dialogo tra loro. La sfera in vetro soffiato bianco opalino – che contiene una fonte luminosa a LED – è sostenuta da un braccio telescopico, che una volta azionato consente di disporre la sfera a più altezze: sospesa a distanza o immersa nel tessuto elastico. A sua volta il corpo cilindrico – attraverso tiranti in acciaio – mantiene in posizione orizzontale il cerchio in tessuto bianco.

 

Tutti i modelli di lampadari in tessuto firmati Axolight vengono realizzati con prodotti di estrema qualità made in Italy per illuminare di fascino ambienti di dimensioni anche molto diverse, sia singolarmente che in composizioni multiple, creando un’atmosfera unica. Scopri tutte le nostre creazioni scegliendo tra lampade a sospensione, lampade da terra, lampade da tavolo, lampade a incasso o lampade da parete.

newsletter

iscriviti per rimanere sempre aggiornato sul mondo axolight

Axolight usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione Privacy Policy