Come scegliere un lampadario in cristallo moderno

La scelta di un lampadario cristallo moderno va fatta tenendo conto di alcuni fattori importanti, che devono rispondere tutti ad un unico obiettivo, quello di creare una perfetta armonia con gli arredi della casa.

lampadario in cristallo moderno

Il lampadario in cristallo rappresenta a tutti gli effetti un vero e proprio complemento d’arredo, e come tale deve sposarsi al meglio con lo stile degli ambienti della casa.

Questo prezioso oggetto, infatti, oltre che risultare funzionale, ha anche lo scopo di abbellire e valorizzare gli spazi, e quindi va scelto con grande attenzione. Ecco alcuni consigli per scegliere un lampadario in cristallo moderno.

Lampadari in cristallo moderni per arredare con gusto ed eleganza

Raffinati ed eleganti, i lampadari in cristallo moderni sono ideali per dare valore agli ambienti e per aggiungere un tocco di classe inconfondibile. A differenza di quelli classici, quelli moderni presentano uno stile e un’estetica curata nei minimi dettagli, sono tecnologicamente avanzati e indicati per organizzare gli spazi della casa con gusto senza rinunciare a un tocco di originalità.

Questi prodotti di illuminazione si distinguono per l’eccellenza dei materiali con cui sono realizzati, che sono appunto i cristalli, che possono essere trasparenti o colorati,  accostati a montature in acciaio e metallo.

L’abbinamento di questi materiali rende i lampadari straordinariamente scenografici, dall’effetto incredibile, tanto da diventare protagonisti dello spazio. Adattabili a tutte le stanze, e in modo particolare alla camera da letto e al salotto, rendono gli ambienti caldi e accoglienti, e anche più preziosi.

La disponibilità di forme, colori e dimensioni vari permette di scegliere in base alle più svariate esigenze. Possono essere infatti circolari, rettangolari, o con forme di design particolari, e anche trasparenti o colorati, proprio per soddisfare qualsiasi gusto e preferenza. Possono anche avere grandezze diverse, aspetto da tenere in considerazione nella scelta e che va relazionato allo spazio disponibile.

Versatili e in grado di coniugare alla perfezione funzionalità e fascino estetico in un unico elemento d’arredo, i lampadari moderni in cristallo conferiscono alla stanza un tocco molto chic e si inseriscono alla perfezione non solo con l’arredamento moderno, ma in qualsiasi stile.

Scegliendo modelli e colori adeguati le lampade cristallo si inseriscono perfettamente anche in un ambiente arredato con stile tradizionale, leggermente tendente al classico, e rappresentano la scelta ideale da adattare ad arredi di tipo contemporaneo o industriale.

Cosa tenere in considerazione nella scelta

Prima di scegliere bisogna valutare il numero di luci considerando lo spazio di applicazione, che può essere la camera da letto, il soggiorno, il salotto, il corridoio, o spazi di negozi, hotel e altro.

Da considerare è l’altezza del soffitto, poiché se troppo basso esclude la scelta di lampadari importanti e dalla forma particolare. Valutare anche se sono presenti altre fonti di luce nell’ambiente oppure se il lampadario moderno in cristallo deve essere la fonte principale.

In quest’ultimo caso è necessario calcolare nel dettaglio la sua intensità in base allo spazio, così da dare all’ambiente la luce necessaria. Bisogna anche fare attenzione anche al colore del lampadario in cristallo, tenendo presente che i colori chiari e trasparenti accentuano l’intensità di luce  e la riflettono con bagliori sfavillanti.

Tuttavia, esistono lampadari moderni in cristallo colorato, sapientemente lavorati, che riprendono i trend più attuali e si possono personalizzare nella scelta dei colori.

Alcune idee per scegliere il lampadario giusto

Scelti in maniera opportuna, i lampadari in cristallo moderno sono in grado di creare effetti di contrasto molto suggestivi e di aggiungere all’ambiente un tocco di lusso e di magia. 

Le creazioni di Axolight nascono principalmente da un’ispirazione e coniugano perfettamente design e creatività, riuscendo ad interpretare al meglio le esigenze del vivere moderno. Fra le linee di lampadari in cristallo moderni troviamo Fairy, che propone creazioni spettacolari declinate in tre colori, ambra e grigio fumè.  

Meravigliosa e strabiliante è la sospensione circolare Fairy, dal design unico e particolare, caratterizzata da 18  luci in cristallo e struttura in alluminio cromato. L’alluminio riflette sulle sfaccettature del cristallo creando riflessi cangianti e bagliori incredibili nella stanza, ed è veramente impossibile non rimanere catturati da questa meraviglia al primo sguardo.

lampadario sospensione in cristallo

Della stessa linea è il lampadario a 12 luci con struttura rettangolare sempre in alluminio cromato dalla quale pendono i bellissimi cristalli a lunghezze alternate, ideale per illuminare un tavolo alla perfezione e al quale abbinare applique a muro per completare la stanza.

Altra meraviglia della linea Fairy è il lampadario ad una luce in cristallo, sempre con struttura in alluminio cromato, ideale per avere una buona illuminazione anche su un tavolo piccolo come quelli dei ristoranti o di hotel. Altamente decorativo, questa creazione può essere installata in successione, ad una certa distanza, per creare nello spazio un effetto scenico di sicuro impatto visivo.

Su Axolight puoi trovare una vasta selezione di lampade bianche, lampade nere, lampade vetro e altri prodotti di illuminazione in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, anche la più ricercata.

Come pulire un lampadario in cristallo?

Ecco un metodo semplicissimo ed efficace, vi basterà preparare una soluzione di acqua tiepida in cui versare un detergente neutro e dell’aceto bianco, quest’ultimo serve per rendere la superficie più lucida e liscia, Ma se preferite in commercio esistono svariati prodotti ottimi per pulire un lampadario in cristallo.

Axolight usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione Privacy Policy