Illuminare al meglio un lounge bar con i lampadari Axolight

Atmosfera calda e accogliente, musica rilassante e luci soft sono aspetti inconfondibili in un lounge bar, determinanti nel renderlo un luogo dove è piacevole soffermarsi per bere qualcosa e intrattenersi. Per ottenere l’atmosfera perfetta è fondamentale curare l’illuminazione bar lounge.

illuminazione bar

Di seguito, alcuni consigli su come illuminare un bar al meglio e quali lampadari per il bancone Axolight scegliere.

Come illuminare il Lounge Bar

Un lounge bar, che sia al chiuso o all’aperto, è un locale dove i clienti si ritrovano per godersi un momento di relax, dove poter vivere un’esperienza positiva in coppia o tra amici. Scegliere la giusta illuminazione vuol dire far sentire i clienti a proprio agio e garantire una corretta visibilità creando, al contempo, un’atmosfera rilassante e piacevole.

Oltre che faretti e altri tipi di lampade, che certamente concorrono a rendere ancora più accogliere questa tipologia di bar, immancabili sono i lampadari, che assicurano una luce diffusa. Questi, infatti, se scelti e installati per bene, trasmettono una profonda sensazione di intimità e riservatezza.

Particolarmente indicate sono le sospensioni, che illuminano il bancone o i tavoli, a seconda di dove vengono posizionati. Ottime per creare più ambienti all’interno dello stesso locale, permettono di giocare con l’illuminazione e di dare vita ad aree più romantiche e riservate, ideali per chi è alla ricerca di un po’ di intimità. Anche i lampadari a soffitto sono indicati per illuminare il lounge bar e, anche questa tipologia di lampade, va collocata in modo appropriato per garantire una luce corretta.

Nella scelta dei lampadari per bar bisogna tenere conto anche dei materiali utilizzati. Quelli più gettonati sono senza dubbio il vetro, il cristallo, il metallo cromato, il tessuto che, combinati con fantasia e creatività, permettono di ottenere prodotti di sicuro effetto.

Bisogna anche avere un occhio attento al design, in quanto è proprio questo aspetto a trasmettere al cliente il messaggio e il carattere del bar, che deve ispirarsi allo stile del locale. In genere gli arredi privilegiati sono quelli in stile minimal, o industrial, e i lampadari Axolight sono l’abbinamento perfetto per chi ama le novità e segue le tendenze.

A sospensione o da soffitto, i lampadari con tecnologia led sono in grado di illuminare un lounge bar diffondendo ovunque una luce omogenea e creando effetti particolari. Le forme innovative e ricercate fanno dei lampadari Axolight dei complementi d’arredo in grado di rendere scenografico uno spazio destinato ad accogliere persone che vogliono semplicemente intrattenersi il più a lungo possibile.

Come illuminare il bancone bar

Assolutamente da curare è l’illuminazione bancone bar, zona che è a tutti gli effetti protagonista della location e che bisogna mettere in risalto nel modo giusto. Le luci da bar ideali per il bancone devono accentuare la sua importanza, ma al contempo devono essere soft.

Fra i lampadari per bar più indicati di Axolight troviamo la sospensione Jewel by Studio Yonoh, un gioiello prezioso sospeso tra armonia e raffinatezza. Disponibile a luce singola o ad installazioni multiple fino a dieci luci, Jewel illumina con intensità senza abbagliare ed è perfetta da installare sul bancone bar scegliendo la composizione desiderata.

Anche Kwic è un lampadario a sospensione ideale per arredare con gusto ed eleganza un lounge bar. Progettato dal designer Serge & Robert Cornelissen, è composto da un diffusore semisferico in vetro soffiato contenente la fonte luminosa a LED integrata e si sovrappone, con una posizione decentrata, a un disco rotondo in alluminio verniciato, disponibile in tre tonalità diverse.

Questa lampada ha la capacità di infondere una luce intensa nello spazio, irradiata dal diffusore bianco opalino e, al contempo, emana un leggero bagliore che filtra dal retro della montatura.‎ Installata sul bancone bar, Kwic diventa un punto di attrazione e impreziosisce con la sua presenza.

Molto bello è anche il lampadario a soffitto Skin ideato da Manuel e Vanessa Vivian, che si distingue per il paralume in ecopelle ignifuga disponibile in vari colori e dimensioni. Le forme perfette e razionali di questo lampadario, nonostante siano semplici, aggiungono eleganza e ricercatezza nel lounge bar. Scegliendo le giuste dimensioni si presta ad illuminare i tavoli del locale con gusto e raffinatezza.

Anche i lampadari a sospensione della collezione Spillray progettata da Manuel e Vanessa Vivian sono indicati per illuminare questo spazio. Disponibili in combinazioni singole o multiple, da scegliere a seconda delle dimensioni del locale e in diverse colorazioni, queste sospensioni dal design essenziale illuminano con eleganza e discrezione.

Su Axolight sono tantissime le proposte di lampade e lampadari di design fra cui scegliere per illuminare con effetti ricercati e originali un locale come il lounge bar. Per completare l’illuminazione bar trovi anche splendide proposte di lampade tavolo di design e lampade da terra di design, da integrare con i lampadari in maniera opportuna per realizzare aree suggestive e dal fascino unico.

Axolight usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione Privacy Policy