Lampadari personalizzati e modulabili: Pivot by Axolight

Nel rendere uno spazio veramente unico, l’utilizzo di lampadari personalizzati e di design può essere una vera svolta. Scopri la più versatile delle proposte Axolight.

lampadari-personalizzati

Nasce dall’esigenza di rendere l’interior design un’espressione veramente personale del proprio gusto e della propria personalità, la lampada personalizzabile Pivot. Realizzata dal giovane designer di talento Ryosuke Fukusada, mescola con maestria uno stile minimalista alla massima personalizzazione dello spazio. 

Questa lampada da soffitto è composta da tre elementi che richiamano il gusto minimale del Giappone, rivisitato in chiave contemporanea grazie alle infinite combinazioni possibili di posizionamento dei punti luce. Una vera e propria costellazione sul tuo soffitto: cosa c’è di più vicino a un lampadario personalizzato?

Il bisogno di essere sé stessi e le lampade personalizzate

L’estetica contemporanea ha evidenziato un bisogno viscerale di essere sé stessi in ogni ambito. Dalla moda alla scelta del mobilio, dal proprio look alle scelte di vita, ogni dettaglio con cui ti presenti al mondo racconta il tuo vero io. 

Perché tutto questo non dovrebbe riflettersi anche nelle scelte di lighting design in casa e nelle attività produttive? Quando progetti l’illuminazione, la scelta di una lampada personalizzata o modulabile rende anche questo dettaglio una dichiarazione di stile. 

In Pivot questo bisogno di personalizzazione si esprime attraverso un sistema modulare che lega i vari punti luce al led. Questi possono essere utilizzati in autonomia oppure in coppia con alcune delle lampade con led integrato prodotte da Axolight. Mescolando forme, pattern, colori e dimensioni delle luci, il risultato è una lampada personalizzata che attirerà gli sguardi dei tuoi ospiti verso l’alto. 

Come funziona Pivot

Il sistema modulabile è caratterizzato da tre elementi: un cilindro ispirato alla forma dell’hishaku giapponese e due sottili anelli rotanti che permettono l’inserimento di corpi illuminanti a led sia a soffitto che in sospensione per un lampadario personalizzato. 

L’idea dei lampadari personalizzati è già insita nel modo in cui Pivot è stato ideato. Ognuno degli elementi ruota su sé stesso per consentire le installazioni più disparate. Puoi disegnare sul tuo soffitto un cielo stellato o una forma geometrica, l’iniziale del tuo nome o quella del tuo ristorante. L’installazione è semplice e veloce, e potrai cambiare la disposizione dei punti luce quando vorrai. 

Grazie alla sua versatilità, Pivot permette di creare dei lampadari personalizzati anche in luoghi di ricezione come alberghi e ristoranti o in negozi di alto livello. Puoi infatti utilizzarlo per dare un carattere unico allo spazio e per cambiarlo ogni volta che hai voglia di rinnovare il decor della tua attività. 

Un lampadario personalizzato con le altre serie Axolight

Il designer giapponese che ha ideato Pivot ha fatto in modo che potesse dialogare in maniera fluida e creativa con le altre linee dell’azienda di lampade e lampadari di design. Molti dei modelli di lampade a sospensione si possono infatti collegare al sistema modulare, per controllarne non solo il posizionamento ma anche l’effetto estetico finale. Tra queste si trova la semplice e minimale Jewel Mono, il cono di luce dello Studio Yonoh che offre un estremo comfort visivo. Ciò consente di posizionare i punti luce in una zona molto vissuta come uno studio o un soggiorno e avere sempre un’illuminazione ottimale. 

Urban, Urban Mini e Virtus, invece, danno a Pivot il carattere di un lampadario personalizzato in stile più industriale. Perfetti per uno spazio in cui si lavora o per un ristorante dallo stile minimal i primi due, frutto dell’ingegno di Dima Loginoff. Leggero, aggraziato e ideale per negozi raffinati o reception di luxury hotel il design elegante di Virtus by Manuel e Vanessa Vivian. 

Un tocco di stile veramente unico è il lampadario personalizzato costituito dall’unione di Pivot e Liaison (una lampada a sospensione della designer Sara Moroni). Qui linee dritte e curve perfette creano un movimento elegante e sinuoso, che culmina nel prezioso dettaglio color oro. La scelta spetta a te: cosa desideri disegnare sul tuo cielo personale?

 

Axolight usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione Privacy Policy