Lampade trasparenti di design, le proposte Axolight

La lampada trasparente è in grado di regalare atmosfere affascinanti e suggestive, date proprio dal materiale, il vetro, che permette di ottenere lavorazioni particolari che vengono esaltate dalla trasparenza.

 

Mountain View lampadario trasparente

 

Proprio per ottenere il massimo della luce e infondere negli ambienti relax e accoglienza, le lampade in vetro Axolight sono lavorate con la maestria di artigiani esperti, in grado di catturare le tendenze in costante evoluzione.

Lampadari a sospensione, plafoniere, piantane e qualsiasi altra creazione dell’azienda veneziana si propongono di interpretare al meglio le esigenze contemporanee per garantire funzionalità e comfort assoluti. Ecco le proposte Axolight di lampade trasparenti di design.

 

Lampade a sospensione trasparenti

Una delle collezioni più belle ed eclettiche di Axolight è Spillray, che comprende tantissime proposte eleganti e raffinate. La collezione permette di scegliere sia singole lampade a sospensione in vetro che composizioni in linea da 6 o 10 luci o a grappolo da 3 a 12 luci.

Molto particolare è il diffusore in vetro protagonista delle composizioni, che filtra la luce con riflessi eleganti. Il diffusore può essere scelto, oltre che nella versione trasparente, anche nella versione caratterizzata da venature colorate delicate in varie tinte rosso, arancio, bronzo e grigio.

Di grande effetto è la montatura in metallo cromato che unita alla trasparenza dei diffusori crea sofisticati giochi di luci che si espandono nell’ambiente rendendolo molto suggestivo.

 

spillray-lampada-trasparente

 

Decisamente originale e innovativa è anche la lampada Manto, una fra le lampade a sospensione in vetro trasparente più tecnologica di Axolight. Ideata da Davide Besozzi, questa splendida lampada è costituita da una sfera in vetro soffiato bianco opalino, contenente la fonte luminosa a led, ed è dotata di un braccio telescopico che permette di comandarla e di posizionare la sfera a svariate altezze.

Azionando il braccio si può quindi decidere se mettere la lampada sospesa a distanza o a contatto con il tessuto elastico. Indicata per dare agli ambienti della casa un mood rilassante, questa lampada trasparente ha un’eleganza discreta e assicura l’illuminazione giusta per valorizzare l’arredamento della stanza.

Altro lampadario trasparente molto bello è Mountain View, sicuramente una delle proposte più affascinanti dell’azienda veneziana. Ideata dalla maestria e sapienza artigianale di Dima Loginoff nel 2015, questa lampada a sospensione in vetro soffiato è una vera e propria opera d’arte, raffinata e preziosa.

Mountain View trae ispirazione dalla natura e la sua forma si rifà ad profilo della montagna delicatamente modellato, un oggetto di assoluto design la cui forma inusuale scompone la luce in modo molto suggestivo, assicurandone però la diffusione nell’ambiente in maniera piacevole e armoniosa.

 

Lampade da tavolo e lampade da terra

Fra le lampade vetro Axolight di lampade trasparenti di design vi sono anche le bellissime lampada da tavolo. Una delle più particolari è la lampada da tavolo trasparente Aibu, composta da due semisfere che compiono un movimento delicato e dolce, morbido e avvolgente. Si tratta di un prodotto in grado di stupire per la forza che emana dalle due forme semplici delle semisfere.

Anche la lampada da tavolo Cut è una creazione davvero unica, dal design raffinato ed elegante, un prodotto che esprime una luce in grado di suggestionare l’ambiente e produrre emozioni. La lampada è ideale da posizionare dove è richiesta una luce non abbagliante ma dolce e discreta.  

Fra le lampade di design di Axolight troviamo anche la lampada da terra Cut, una proposta molto interessante perché, allo stesso modo della lampada da tavolo della stessa linea, non abbaglia, ma avvolge con dolcezza.

Realizzata con struttura in alluminio tagliato a laser e piegato in più punti, unisce due elementi, la fonte luminosa a led e il disco diffusore semitrasparente. In questo modo la lampada può offrire una diversa emissione della luce nella stanza variando la sua posizione.

 

Applique e plafoniere trasparenti di design

Anche nella scelta di applique e plafoniere di design Axolight propone prodotti davvero esclusivi e originali. Un esempio è l’applique Aura, composta da tanti piccoli vetri che posizionati con grande maestria danno vita ad una composizione fluida, che emana un bagliore diffuso.

I pendenti in vetro di Murano, preziosi e raffinati, sembrano delle onde di luce cariche di riflessi dinamici. La caratteristica di questi pendenti è quella di essere lavorati a mano, dettaglio che riflette la preziosa artigianalità del prodotto.

Sia l’applique che la plafoniera della stessa linea vengono proposte in diverse colorazioni, bianco, rosso, tè e cristallo rigadin. Ad esaltare la composizione sono le finiture in acciaio lucidato o foglia oro, che aggiungono ulteriore preziosità alla creazione.

Queste sono solo alcune delle proposte di lampade di design trasparenti di Axolight. Nel nostro sito puoi trovare un’ampia selezione di prodotti per tutte le esigenze e declinate in diverse varianti per assecondare qualsiasi gusto e preferenza. Le nostre lampade si inseriscono negli ambienti con eleganza e riescono a dare un valore aggiunto agli arredi e ai complementi d’arredo presenti.

newsletter

iscriviti per rimanere sempre aggiornato sul mondo axolight

Axolight usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione Privacy Policy