lampade e lampadari a sospensione di design

Axolight detiene una posizione di leadership nello sviluppo e nella produzione di lampade e lampadari a sospensione moderni, raggiunta grazie ad una costante attività di ricerca in ambito stilistico, illuminotecnico e materico.

 

Nella creazione delle lampade a sospensione, Axolight coniuga design, arte, tecnologia dando vita a una luce che incanta, emoziona e sorprende. Stile ed affidabilità sono le prime due caratteristiche della variegata offerta di soluzioni per l’illuminazione a sospensione di Axolight.

 

L’offerta di illuminazione a sospensione di Axolight è variegata, sia per forma che per funzione. Le lampade sono tutte alimentate a LED on board e variano nelle dimensioni, si passa dalle lampade di piccole dimensioni perfette per essere usate da sole o in composizione fino a corpi illuminanti di dimensioni monumentali, capaci di illuminare ed arredare anche strutture di grandissime dimensioni.

 

Il giusto design delle luci a sospensione

 

Prima di scegliere il modello di luce a sospensione di design ideale è necessario operare un attento studio dello spazio e scegliere l’effetto di luminoso che si desidera ricreare all’interno della stanza. Una volta definito questo aspetto, si può valutare il design del modello più adatto a rappresentare lo stile di arredo circostante. In questo senso, un ruolo cruciale lo svolgono i materiali. La lampada in vetro come la Mountain view di Dima Loginoff è un pendente iconico nella forma che permette altresì di creare speciali atmosfere luminose.

 

Di grande impatto visivo sono le lampade in metallo, che possono essere usate da sole o in gruppo, come per esempio Liaison di Sara Moroni, composizione di lampade di inspirazione déco, oppure Urban di Dima Loginoff o Jewel di studio Yonoh ispirate della contemporaneità dei grandi ambienti urbani. Le lampade di culto come U-light di Timo Ripatti invece sono di grande presenza scenica pur rimanendo minimal.

 

Ideali per illuminare la propria living room, un piano di lavoro in ufficio o il tavolo da pranzo, lampade a sospensione a luce diretta come Virtus Di Manuel Vivian permettono di creare spot di luce definita su determinati oggetti e porzioni di spazio. Un ulteriore livello di personalizzazione lo si può ottenere con le lampade a sospensione orientabili, come nel caso di Cut, anch’essa di Timo Ripatti, che permettono di puntare i diversi corpi illuminanti sugli angoli della stanza da valorizzare, o sulle le lampade a sospensione a luce indiretta, come nel caso della sospensione Hoops.

In tale contesto, una delle ultime innovazioni di Axolight è Float, sospensione da esterni e da interni, portatile, ovvero alimentata a batteria, utilizzabile in cucina, in giardino o in camera da letto.

newsletter

iscriviti per rimanere sempre aggiornato sul mondo axolight

Axolight usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione Privacy Policy