Lampade e lampadari in metallo di design

 

Tutte le lampade e i lampadari di design modellati attraverso creativi e pratici utilizzi di vari metalli

 

Fin dal suo utilizzo come materiale strutturale architettonico, il metallo ha sempre esercitato una forte attrattiva per estrema funzionalità e resistenza. Negli ultimi anni il metallo ha trovato poi ampio spazio all’interno del mondo del design e in particolare dell’illuminazione, dando vita ad affascinanti lampadari in metallo moderni e lampade da terra in metallo.

 

Sono numerosi i modelli di lampade in metallo realizzati da Axolight sulla base delle intuizioni di prestigiosi designer internazionali.

 

La collaborazione con il designer finlandese Timo Ripatti, per esempio, ha portato alla creazione di U-light, un lampadario in metallo dal forte impatto scenico in grado di caratterizzare con forma e luce gli ambienti ospitali e professionali. Disponibile nelle versioni color bronzo o antracite, U-Light è dotata di fonte luminosa a LED integrata nella struttura che diffonde una morbida luce bianca dimmerabile.

 

Lik, invece, disegnata dai designer Serge e Robert Cornelissen, è una lampada da parete in metallo, disponibile nei colori bianco, bronzo e nickel opaco, che coniuga la semplicità essenziale della forma con l’alta tecnologia degli elementi.

 

Anche Urban, firmata dal designer russo Dima Loginoff, è una lampada da incasso in metallo, caratterizzata da una forma curva estremamente essenziale. Le finiture dai colori sofisticati, però, la vestono con maestria, rendendola un elemento d’arredo di grande personalità.

 

Il designer italiano Giovanni Barbato, ispirandosi alle orbite celesti, ha ideato la lampada in metallo Hoops, contraddistinta da linee che danzano sinuosamente attorno a un nucleo luminoso di luce LED. La collezione Hoops viene proposta in quattro versioni di lampada a sospensione in metallo e in due versioni di lampada da soffitto in metallo. Già disponibile nella versione oro e nera, oggi Hoops si arricchisce della nuova finitura bianca che rende uno dei prodotti storici di Axolight ancora più glamour.

 

Tra i lampadari in metallo moderni troviamo Liaison, progettato dalla designer Sara Moroni con un tocco raffinato e senza tempo. La forma di Liaison gioca su tre archetipi geometrici – sfera, cerchio e cilindro – che si combinano in una struttura leggera di metallo color oro opaco e nero, realizzata artigianalmente, che può creare un singolo pendente o composizioni articolate.

 

Ricerca tecnologica ed eleganza stilistica: sono queste le caratteristiche che distinguono tutte le lampade di metallo di Axolight. Tutti i modelli di lampade e lampadari di design, dalle lampade da tavolo alle lampade a terra, dalle lampade a sospensione alle lampade a incasso, sono realizzate rispettando sempre lo stile elegante e moderno del brand.

newsletter

iscriviti per rimanere sempre aggiornato sul mondo axolight

Axolight usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione Privacy Policy