Lampade e lampadari di medie dimensioni

Coprire tutta la gamma di multidimensionalità è da sempre un must per Axolight. L’azienda veneziana, infatti, è specializzata in interventi custom, con un ampio portfolio di proposte flessibili e personalizzabili secondo le richieste di progetto. Tra le proposte di Axolight, i lampadari di medie dimensione Manto, Cut e Urban rappresentano l’emblema della soluzione illuminante adatta ad ambienti di medie dimensione, come cucine e living ampi oppure spazi di passaggio e incontro.

 

Manto – ideata da Davide Besozzi – è una collezione di lampade a sospensione che si declina in tre dimensioni. La sfera in vetro soffiato bianco opalino – che contiene una fonte luminosa a LED – è sostenuta da un braccio telescopico che, una volta azionato, consente di disporre la sfera a più altezze: sospesa a distanza o immersa nel tessuto elastico. A sua volta il corpo cilindrico – attraverso tiranti in acciaio – mantiene in posizione orizzontale il cerchio in tessuto bianco. La forma assunta dalla lampada e la luce diffusa nello spazio variano a seconda della disposizione del diffusore. Con la sua eleganza discreta, il lampadario di medie dimensioni Manto può illuminare di fascino sale da pranzo e hall di hotel di prestigio, sia da sola – come punto focale d’illuminazione – che in composizioni multiple – per una sequenza luminosa dall’indiscutibile fascino.

 

Anche Cut, collezione di lampade ideata da Timo Ripatti per Axolight, è una soluzione illuminante adatta a decorare le stanze di medie dimensioni. Disponibile come sospensione, da terra o da tavolo, Cut è caratterizzata da una sorgente luminosa a LED integrato dimmerabile che proietta la luce sul disco diffusore in vetro semitrasparente regalando una luce diffusa e non abbagliante. I due elementi sono collegati tra loro da tre dischi di alluminio tagliato a laser che diventano altrettanti punti di appoggio per modificare la posizione della lampada e ideare un nuovo stile.

 

Urban è una lampada di medie dimensioni molto trendy che nella sua essenza geometrica sa dare un tocco glamour e sofisticato a ogni ambiente, sia privato che contract. Disegnata dal designer russo Dima Loginoff, è realizzata in alluminio con LED integrato dimmerabile, si declina in plafoniere e sospensioni ed è disponibile in tre colori (bianco, bronzo e nickel opaco). Il risultato? Una sorgente luminosa semplice e funzionale che si integra alla perfezione nell’ambiente.

 

Scopri tutte le nostre lampade di design scegliendo tra lampade a sospensionelampade da terralampade da tavololampade a incasso o lampade da parete.

newsletter

iscriviti per rimanere sempre aggiornato sul mondo axolight

Axolight usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione Privacy Policy