Lampadari con led Integrato e lampade

 

Lampade e lampadari a LED integrato per un’illuminazione dal design impeccabile

 

Oggi le lampade a LED rappresentano la soluzione di illuminazione più gettonata per gli impianti elettrici degli spazi privati e pubblici. Una lampada a LED, infatti, offre molti vantaggi rispetto ad una normale lampadina alogena o ad incandescenza, non solo perché è un tipo d’illuminazione a basso consumo energetico, volto al risparmio, che minimizza gli sprechi di energia e aiuta a ridurre le spese, ma anche perché è un tipo l’illuminazione smart, efficiente e di lunga durata.

 

Axolight propone numerose soluzioni di illuminazione a LED di design, come DoDot, la nuova lampada orientabile per interni, ideale come luce da soffitto e parete, ideata dell’architetto e designer Simone Micheli per Axolight. Compatta e performante, DoDot si compone di due piccole semisfere orientabili per +/- 46° che contengono la sorgente LED da 17,6 W dimmerabile in grado di offrire una potenza di circa 2 mila lumen. Il fascio di luce potrà essere orientato da un riflettore in alluminio (per un angolo di apertura 15°) o da una lente in vetro (per un angolo di apertura di 48°) a seconda delle necessità del progettista o del cliente finale.

 

È il caso anche di U-Light, una lampada a sospensione di design con LED dimmerabile, disponibile in quattro diverse misure e due colori – marrone ruggine e grigio antracite – con cui creare infinite combinazioni. Il fil rouge è l’elemento circolare in alluminio e la fonte luminosa LED integrata nella struttura che diffonde una morbida luce bianca dimmerabile: la scelta della tecnologia LED permette consumi energetici ridotti e denota attenzione all’ecosostenibilità.

 

Un altro esempio di illuminazione led per la casa è Lik, disegnata dai designer Serge e Robert Cornelissen coniugando la semplicità essenziale della forma con l’alta tecnologia degli elementi. Lik, infatti, è una piccola lampada in metallo dotata di una fonte luminosa a LED molto intensa, che crea un fascio di luce che si riflette sul soffitto. Disponibile nei colori bianco, bronzo e nickel opaco, Lik si presta ad un utilizzo creativo e versatile, presentandosi sulla parete singolarmente o in gruppo, a seconda delle esigenze di interior e di illuminazione.

 

Anche Cut, collezione di lampade ideata da Timo Ripatti per Axolight, è una soluzione illuminante dotata di tecnologia LED. Disponibile come sospensione, da terra o da tavolo, Cut è caratterizzata da una sorgente luminosa che proietta la luce sul disco diffusore in vetro semitrasparente, regalando una luce diffusa e non abbagliante. I due elementi sono collegati tra loro da tre dischi di alluminio tagliato a laser che diventano altrettanti punti di appoggio per modificare la posizione della lampada e ideare un nuovo stile.

 

Le lampade a LED garantiscono risultati di gran lunga superiori sotto ogni punto di vista, senza perdere di fascino e suggestione. Queste sono solo alcune delle proposte di Axolight, azienda veneziana di lighting design, in fatto di lampade a LED. Dalle lampade da tavolo alle lampade a terra, dalle lampade a sospensione alle lampade a parete, l’ampio catalogo contiene oltre 50 collezioni tutte da scoprire.

newsletter

iscriviti per rimanere sempre aggiornato sul mondo axolight

Axolight usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione Privacy Policy