bell - bloom! hotel / bruxelles, belgio

Hotel BLOOM! è un albergo promotore di arte nel centro di Bruxelles. L’ Experience Floor è un nuovo concetto di luogo di incontro che enfatizza l’ispirazione artistica ed il relax. Hotel BLOOM! e la sua proprietà, Pandox, si sono assicurati con lo Studio Virserius che i meeting divenissero più produttivi grazie ad una location che unisse arte intellettuale e design. L’apertura dello spazio, nel 2016 è coincisa con il decennale dell’hotel.

L’Experience Floor comprende due piani interrati che ospitano rilassati luoghi di incontro forniti della migliore tecnologia. L’albergo era già noto per riunire al proprio interno l’arte ed il design nelle proprie stanze, e lo studio Virserius ha fatto ricorso alla sua vasta esperienza multidisciplinare per creare uno spazio di incontro che incorporasse questa cifra estetica giocosa. Le nostre lampade a sospensione Bell, nonostante siano nere, contribuiscono all’atmosfera ludica.

L’idea era quella di rendere l’Experience Floor un luogo dove ognuno potesse godere del proprio tempo. Immediatamente vicino all’ascensore si trova un tavolo da ping-pong che invita gli ospiti a giocare. Il tavolo è diventato un elemento davvero molto popolare e spesso viene utilizzato dai clienti per distendersi ed iniziare amichevoli tornei.

Un altro elemento di divertimento è il gioco della campana dipinto a mano sul pavimento nello spazio antecedente la sala delle attività e che si riflette sul soffitto a specchio sovrastante.

L’arte svolge un ruolo cruciale nello trasmettere un senso di creatività all’interno dell’Experience Floor. Lo studio Virserius si è ispirato nello stile alla leggendaria tradizione cartoon Belga con un occhio al renderlo adatto alle nuove generazioni. Assieme al noto marchio Imago Production, lo studio Virserius ha creato un nuovo set di cartoon che posso essere rintracciati lungo tutto l’Experience Floor  e che invitano in modo divertente alle attività come giocare a ping-pong, raggiungere alti livelli di creatività, relax e connessione con l’altro, nel piantare i semi di nuove idee, di salto degli ostacoli.

 

Hotel BLOOM!

Progetto a cura di: Virserius Studio

Foto a cura di: Kaan Sensoy – Magic Eye Studio  ed Eric Laignel

Trova il rivenditore più vicino

 

STORE LOCATOR
newsletter

iscriviti per rimanere sempre aggiornato sul mondo axolight

Axolight usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione Privacy Policy