alysoid - hoops - club med cefalù / cefalù (pa), italia

Club Med ha inventato un nuovo lusso conviviale caratterizzato da uno spirito caldo ed elegante: luoghi magici, servizi esclusivi e personalizzati, attività originali, interni disegnati da nomi internazionali capaci di trasmettere le atmosfere accoglienti che caratterizzano i resort del gruppo.

 

Pietra e legno sono i materiali principali scelti dallo studio di architettura King Roselli per la nuova struttura a corpi bassi, che si integra con l’ambiente naturale ed incorpora armoniosamente anche la Cappella e il Palazzo, edifi­ci di epoca barocca tutelati: tutto è allo stato dell’arte, con comodità e design con­temporanei, senza però dimenticare tradizione e passato, che vengono invece valorizzati e fatti ri­vivere attraverso nuovi usi. Così il Palazzo ospita il ristorante gastronomico, mentre accanto alla Chiesa di Santa Lucia, cornice per matrimoni da sogno, gli ospiti potranno godere delle comodità della suite Canonica.

 

“Il team di Club Med mi ha chiesto un design che evocasse la freschezza estiva, con un tocco mediterraneo”, racconta Sophie Jacqmin che ha curato il design degli interni ispirandosi al paesaggio naturale e ai suoi colori. “Intorno a questo concetto ho sviluppato un progetto in cui ciascuno potesse sentirsi, a seconda dello stato d’animo, da solo con la natura, con se stesso o insieme ad altre persone. Secondo questa idea, il resort è una cornice all’interno del quale la Natura viene glorificata.”

 

Per gli arredi Jacqmin ha scelto le tinte pastello, materiali preziosi come la madreperla e qualche richiamo al barocco, uno stile che rappresenta lo splendore architettonico della Sicilia. Tra le lampade scelte, quelle che meglio fanno respirare la preziosa aria barocca, sono le lampade a sospensione Alysoid e Hoops installate rispettivamente nella hall ed in uno dei 4 ristoranti del resort.

 

L’offerta del resort comprende, oltre alla varietà gastronomica garantita da quattro ristoranti e due lounge bar, anche due piscine, la spa Carita e una vasta scelta di sistemazioni tra 304 camere, 128 villette e 12 suite.

 

Fondato nel 1950 da Gerard Blitz, Club Med ha inventato il concetto di vacanza all-inclusive e quello del Mini Club per i clienti più piccoli nel 1967. Oggi, Club Med è leader mondiale nelle vacanze all-inclusive di alta gamma, con oltre 70 Resort ed una presenza in 30 paesi in tutto il mondo.

 

Club Med

Progetto a cura di: Studio Architettura King Roselli

Interior Design a cura di: Sophie Jacqmin

Foto a cura di: Mauro Puccini, Gaetano Mendola

newsletter

iscriviti per rimanere sempre aggiornato sul mondo axolight

Axolight usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione Privacy Policy