spillray - pizza restaurant / amman, jordan

Questa pizzeria è ispirata a due città; Napoli e Beirut. Una fusione di concept nella stessa pietanza: la ricetta della pizza napoletana cotta nel forno unita con le spezie e i sapori libanesi per un risultato unico.

 

L’obiettivo era quello di far viaggiare le persone attraverso un’intera esperienza di spazio, non solo attraverso un dialogo di sapori. Qui i materiali ed un interior design, che combinano elementi di entrambe le città, sono stati utilizzati per trasmettere una sensazione di contemporaneità degli interni che rimanga senza tempo.

 

Procedere nel futuro con un occhio rivolto al passato… la scelta dei materiali e dei colori principali è stata fatta in ragione di questo fil rouge. Dei pannelli composti da calcestruzzo mescolato con piccoli frammenti neri sono stati utilizzati come materiale di rivestimento. Delle barre di acciaio color giada installate sopra la zona della cucina regalano spazio utile mantenendo un aspetto ordinato ed insieme alle luci a sospensione in vetro colorato alleggeriscono lo spazio. Marmo di Carrara per i pavimenti, e sedute in legno regalano una ricca esperienza mediterranea aggiungendo calore allo spazio.

 

Le lampade a sospensione Spillray sono un prodotto custom realizzato esclusivamente per questo progetto, infatti si tratta di sospensioni a tre luci composte da un paralume grande in vetro satinato, un paralume medio nella finitura cristallo e da un paralume piccolo in vetro verde. La collezione Spillray infatti viene proposta a catalogo nella versione trasparente nei colori cristallo, grigio fumè, rosso e bronzo. Un catalogo che contiene tutti i modelli di lampade da tavolo, di lampade a terra, lampade bianche, lampade nere, lampade fonoassorbenti, lampade a batteria, realizzate da Axolight, attraverso una lavorazione completamente made in Italy.

 

Progetto di: Paradigm Design 

Axolight usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione Privacy Policy