bell - rica hotel scandic / narvik, norvegia

Rica Hotel Narvik, l’edificio più alto di tutto il nord della Norvegia.

La struttura architetturale che si erge su oltre 18 piani regala una meravigliosa vista sulla città, sul fiordo “Ofotfjorden”, sul monte “Dronningen” e sulle altre montagne circostanti. Rica Hotel Narvik ha un interior design alla moda, che esalta il sorprendente design esterno con 148 lussuose e spaziose camere, un ristorante, ed una terrazza panoramica interamente dedicata allo sky bar. L’hotel inoltre è attrezzato con otto sale riunioni funzionali, la più grande delle quali può ospitare fino a 175 persone d’affari.

Il design ha un aspetto moderno che gioca con gli elementi naturali tipici della città di Narvik. Il cliente desiderava un hotel moderno e colorato, che esprimesse un’atmosfera calda e accogliente. Questo è stato il brief su cui gli architetti hanno iniziato a lavorare. L’ispirazione è derivata dalla natura, dove coesistono in perfetta armonia tinte tenui, legno e accenti di vibrante colore. Una calda luce che rischiara la hall dell’hotel è assicurata dalle sospensioni Bell in diverse versioni.

Utilizzando grandi pattern decorativi in combinazioni di colori brillanti nei tappeti e sulle pareti in contrasto con il look nordico, Scenario Studio ha deciso di “rompere” lo stile asciutto dell’esterno dell’edificio creando un’atmosfera calma, calda e colorata all’interno. L’arredo è principalmente moderno e dalla linea pulita con una combinazione di colori sorprendente. Comfort, lunga durata ed ovviamente il design sono stati gli elementi decisivi nella scelta dell’arredamento.

Il cliente ha deciso di collaborare con alcuni artisti locali per personalizzare le stanze e le aree comuni.

 

Progetto a cura di: Scenario

Foto a cura di: Gatis Rozenfelds

newsletter

iscriviti per rimanere sempre aggiornato sul mondo axolight

Axolight usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione Privacy Policy