u-light - mountain view - foresteria in legno / mosca

Lavorando a questo progetto, Ekaterina Borisova-Shiyan si è impegnata per creare un collegamento fra architettura e natura circostante.

L’idea per questa foresteria era quella di creare uno spazio che permettesse facilmente di dare lo stesso livello di accoglienza per occasioni diverse: una festa all’aperto con molti invitati, la possibilità di ospitare amici per la notte o di trascorrere del tempo passeggiando nella foresta vicina.

 

Grandi finestre danno la possibilità di godere della natura e della luce naturale. Ekaterina ci ha spiegato come per lei fosse veramente importante “presentare i materiali in maniera che le trame e la bellezza naturale fossero svelati gradualmente, creando un ambiente visivo interessante e tranquillo.

 

Era molto importante trovare le migliori soluzioni in tutte le parti interne e colori naturali della casa.

“Nel progetto ho utilizzato la mia formula “scala – forma – comfort – budget”, esattamente in questo ordine, dal momento che ogni stanza ha una propria configurazione e volume. Nelle forme volevo sostenere il ritmo costantemente mutevole delle linee curve e dritte e credo che questo influenzi la qualità del resto.”

 

Era abbastanza ovvio che in una casa con una splendida vista della natura dovessero apparire oggetti che trasmettessero la sua essenza: la collezione Mountain view disegnata da Dima Loginoff ha supportato la concezione naturale del design nel miglior modo possibile. U-light invece è stata scelta per il soggiorno dove, grazie ai suoi ampi volumi, aiuta a riempire gli spazi, ma senza appesantirli.

Due lampade che come tutti i modelli di lampade da tavolo, di lampade a terra, di lampade a sospensione, lampade da parete e lampade a soffitto di Axolight sono di grande impatto visivo.

 

Architetto: Ekaterina Borisova-Shiyan

Axolight usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione Privacy Policy