u-light - uffici / san francisco, usa

Rapt Studio ha progettato questi uffici di un particolare cliente che ha la propria sede a San Francisco in California.

 

Progettato oltre vent’anni fa, lo spazio preesistente era rimasto come in origine, mentre le modalità di lavoro e la tecnologia hanno fatto degli enormi passi in avanti rispetto al secolo precedente. L’ambiente di lavoro quindi non rifletteva più le attività dei dipendenti. Gli impiegati erano desiderosi di arrivare in ufficio e trovare un luogo tranquillo per potersi immergere a testa bassa nel lavoro e rispondere liberamente alle telefonate, senza essere frustrati dalla mancanza di uno spazio privato adeguato. Spesso accadeva che fossero costretti a portare a termine i propri obiettivi negli spazi comuni o in caffetteria.

 

Il nuovo ufficio è stato invece progettato in ragione delle modalità di lavoro dell’azienda, dove dal lunedì al giovedì tutto è organizzato in funzione dei clienti e dei team di lavoro, mentre il venerdì è dedicato ai dipendenti.

 

Le soluzioni studiate per risolvere le principali problematiche sono diventate parte integrante del progetto: ampio spazio per le telefonate private, aree ampie ma al contempo riservate per i team che lavorano insieme e due grandi spazi multiuso, uno disponibile per le riunioni e l’intrattenimento dei clienti e poi altro che è riservato alle riunioni dei dipendenti, alla formazione e alla socializzazione. Per questa seconda area le lampade utilizzate sono otto U-light nella finitura ruggine.

 

Progetto a cura di: Rapt Studio

Contractor: BCCI Construction

Foto a cura di: Eric Laignel

newsletter

iscriviti per rimanere sempre aggiornato sul mondo axolight

Axolight usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione Privacy Policy