Scegli le luci adatte per l’illuminazione del tuo negozio

Scegliere l’illuminazione per negozi perfetta è fondamentale per mettere in risalto un punto vendita, qualunque sia il settore in cui opera. La luce infonde energia e vitalità agli spazi, e ne valorizza il contenuto, quindi arredi, vetrine, camerini, e ovviamente anche il prodotto da proporre ai consumatori.

 

illuminazione negozio

 

Ma quali sono le luci più adatte per illuminare il tuo negozio? Ecco alcuni consigli per realizzare un’illuminazione di sicuro effetto, in grado di trasmettere un impatto positivo sul cliente.

 

Come illuminare un negozio? 

Nella scelta dell’illuminazione per negozi bisogna tenere conto di alcuni fattori importanti che spesso vengono sottovalutati. Ad esempio, molti non sanno che per attrarre la clientela un ruolo fondamentale riveste l’illuminazione dell’ingresso.

Questa parte del negozio, se illuminata a dovere, è in grado di colpire la percezione delle persone e trasformarla in potenziali clienti. L’ingresso e l’illuminazione esterna rappresentano quindi un punto di forza nella progettazione delle luci da scegliere per il tuo negozio e vanno studiati per comunicare una buona impressione a chi si sofferma anche solo per dare un’occhiata.

Dall’esterno all’interno bisogna predisporre la posizione dei punti luce, e nel frattempo bisogna considerare anche la tipologia di lampade da adottare, da scegliere con cura per valorizzare al meglio i prodotti esposti. Un progetto di illuminazione deve tenere conto anche delle luci da installare nelle vetrine e negli espositori, che assicurano una migliore visibilità ai prodotti esposti.

 

Illuminazione a led per un miglior comfort visivo

Una resa migliore della luminosità ad oggi è garantita dai Led, scelta indicata per trasformare il negozio in un luogo attrattivo. Questa tipologia di lampade rendere unica l’esperienza percettiva e visiva e permette di ricordarla molto meglio di quanto possano fare altre lampade.

I Led sono anche i corpi lampada che assicurano il miglior comfort visivo e rappresentano il punto di partenza per la scelta di una illuminazione adeguata per il negozio. Inoltre, regalano una luce uniforme e non lasciano nessun angolo in ombra. Infine, cosa molto interessante, sono anche a basso consumo e permettono di ottenere un consistente risparmio in bolletta.

Una volta scelta la tipologia di luce bisogna passare al fattore estetico, determinante nel ricreare un ambiente di stile, che faccia colpo sulle persone e che rimanga impresso. L’estetica delle lampade utilizzate per arredare il negozio gioca un ruolo determinante nel metterne in risalto lo stile e quindi aggiunge ulteriore prestigio al contesto.

 

Luci adatte ad illuminare il negozio

In un negozio per prima cosa serve un’illuminazione di tipo generale, che assicuri una buona visione dell’ambiente e che permetta a tutti coloro che vi lavorano all’interno di osservare i prodotti senza sforzi. Infatti, la luce deve essere confortevole e non deve creare disagi. Per questo è consigliabile privilegiare una luce calda, che favorisca il senso di accoglienza e di ospitalità.

 

lampade sospensione negozio

 

Nella scelta delle lampade per creare l’illuminazione generale indicati sono le lampade a sospensione e le lampade da parete, da installare nei punti luce predisposti nella progettazione. Un’ottima scelta sono le lampade da parete Orchid, che con la loro speciale forma a steli e boccioli emettono fasci luminosi intensi e un bagliore diffuso per infondere eleganza all’interno del negozio.

Inoltre, un negozio ha anche bisogno di lampade che possano una luce direzionale, in maniera tale da mettere in evidenza ogni singolo prodotto in vendita. In questo caso la scelta migliore sono i faretti per negozi, progettati in forme e design all’avanguardia proprio per assecondare ogni esigenza, ma soprattutto per aggiungere un tocco di eleganza e classe in qualsiasi negozio.

Grazie ai faretti orientabili la clientela ha una percezione migliore dei prodotti esposti sia all’interno del negozio che nelle vetrine, come ad esempio i faretti ax20, luci dalle forme essenziali e rigorose in grado di definire il flusso di luce con precisione ed intensità. Le linee pulite e le finiture sono espressione assoluta di funzionalità e design.

E’anche possibile regolare l’intensità della fonte luminosa e per farlo puoi optare per i sistemi dimerabili, soluzione estremamente funzionale per modificare la luminosità in base alla quantità di luce naturale presente nell’ambiente durante i vari momenti della giornata.

Una scelta indovinata è la lampada dimmerabile Jewel, una composizione preziosa, un vero e proprio gioiello sospeso indicato per spazi di ogni dimensione, in grado di creare armonia e raffinatezza e armonia nell’ambiente, senza abbagliare, illuminando con eleganza e stile.

All’interno del nostro sito potrai trovare numerose proposte adatte ad illuminare il tuo negozio, grazie ad un ampio assortimento di lampadari e lampade di design, dalle forme ricercate e realizzati con materiali di alta qualità.

Visiona i vari modelli per trovare quelli che fanno al caso tuo e che ti permettono di infondere uno stile preciso alla tua attività, per distinguerti e attirare l’attenzione dei clienti.

newsletter

iscriviti per rimanere sempre aggiornato sul mondo axolight

Axolight usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione Privacy Policy