Lampadari di design per la camera da letto: quali scegliere

Un lampadario particolare, originale ed esclusivo è indubbiamente la scelta ideale per illuminare e al tempo stesso aggiungere un tocco di classe alla camera da letto, per eccellenza l’ambiente più intimo della casa.

lampadari design camera da letto

Per questo motivo, la scelta migliore è un lampadario di design, perfetto per arredare l’ambiente con gusto, eleganza e renderlo davvero unico. Vediamo quali lampadari design camera da letto scegliere.

Come scegliere il lampadario per la camera da letto

Per cominciare è importante sottolineare che la scelta dei lampadari da camera da letto aiuta a rendere l’ambiente più accogliente grazie al tipo di luce che emette, a prescindere che vi siano nella stanza altre fonti di luce.

Infatti, un lampadario è essenziale per integrare le luci e illuminare la stanza in modo omogeneo con la sua luce soffusa. A questo proposito è importante scegliere lampadine dalla luce calda, che infondono ancora di più il senso di calore e accoglienza.

La scelta del lampadario per la camera da letto però deve tenere conto, oltre che della qualità della luce e dell’intensità luminosa, anche della linea e del design. E’ infatti determinante che il lampadario sia in sintonia con lo stile dell’arredamento, aspetto necessario per creare un legame dal punto di vista estetico.

I lampadari moderni camera da letto di design rispondono a tutte le esigenze e si inseriscono alla perfezione in qualsiasi stile, mettendo in risalto arredi e complementi, e creando effetti straordinari. Le forme particolari e creative, decorano e illuminano la stanza creando giochi di luce incredibili e contribuiscono a definire meglio lo stile dell’ambiente, qualunque esso sia.

Molto belli sono i lampadari trasparenti, in grado di regalare atmosfere suggestive, date proprio dal vetro, materiale che consente di ottenere effetti particolari che la trasparenza mette in risalto. Anche i lampadari in vetro colorati sono di tendenza, così come le lampade tessuto di design, proposte con paralumi in varianti hi-tech dallo stile inconfondibile, progettati per infondere all’ambiente carattere e personalità. 

I lampadari in tessuto, proposti in varie forme, ovali, rotonde o rettangolari e in un’ampia varietà di tessuti e colorazioni, permettono di arredare la camera da letto con gusto ed eleganza.

Non mancano proposte di nuova generazione come le lampade a batteria decisamente rivoluzionarie. Le sospensioni led a batteria sono una scelta versatile ed estremamente funzionale e, ovunque, portano stile e raffinatezza. Ideati per catturare l’attenzione, i lampadari di design, conferiscono un valore aggiunto a tutta la stanza e sono in grado di aggiungere fascino e suggestione, fattori che contribuiscono a dare ancora più valore alla camera da letto.

lampadari design per la camera da letto

Idee di lampadari design per la camera da letto

Fra le tante lampade e lampadari di design di Axolight troviamo proposte originali e innovative, proposte anche in colori molto eleganti come il nero, declinato in tante applicazioni e materiali. Facile da abbinare ovunque, rappresenta la tonalità perfetta per diventare protagonista in una camera da letto.

Un esempio di lampadario di design nero a sospensione ideale per la camera da letto è Jewel, ideato dai designer spagnoli Clara del Portillo e Alex Selma di Studio Yonoh, realizzato in ABS riciclato e in cui l’elemento caratteristico è il doppio arco incrociato.

Sempre nei toni dark, ma disponibile anche in altri colori è il lampadario Hoops di Giovanni Barbato, caratterizzato da linee voluttuose e sinuose e con sorgente luminosa a LED integrato dimmerabile.‎ Gli elementi delle lampade di questa collezione sono intercambiabili e disponibili in diverse forme e dimensioni.‎

Fra i lampadari di design in tessuto, ideali per rendere più accogliente la camera da letto, troviamo Muse,  una sospensione scenografica molto originale e intrigante grazie alle trasparenze del tessuto e alle linee flessuose. La collezione ideata da Sandro Santantonio prevede anche lampade da parete, da soffitto e da tavolo ed è disponibile in un’ampia gamma cromatica.

Molto bello è anche il lampadario in tessuto di design Manto ideato dal  designer Davide Besozzi. Questa splendida creazione, costituita da geometrie semplici, che sono il cerchio, il cilindro e la sfera, ha l’effetto di mutare forma e variare l’effetto luminoso nello spazio. La sfera in vetro soffiato bianco opalino, contenente una fonte luminosa a LED, è supportata da un braccio telescopico che azionato permette di posizionare a più altezze la sfera.

 

Axolight usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione Privacy Policy