spillray - appartamento amsterdam / amsterdam, olanda

“Un tipico appartamento di Amsterdam” è come il designer di interni Robert Kolenik descrive questo appartamento nel centro di Amsterdam, che comprende gli ultimi tre piani di un edificio. Avendo lavorato e vissuto all’estero per anni, il proprietario ha chiesto a Kolenik di scovare l’interior design adatto al suo appartamento. “Le abitazioni nel centro città sono limitate in termini di spazio” spiega il designer “quindi la sfida è stata creare spazi funzionali che però ispirassero una sensazione di lusso ed insieme accoglienza.

In accordo con il concept, la prima cosa che Robert Kolenik ha fatto è stata progettare una lunga parete che collegasse insieme tutti gli spazi dell’appartamento in modo naturale. In spazi più angusti e più ridotti, molte persone tendono ad utilizzare piccoli mobili. “ Io ho fatto l’esatto contrario” spiega Kolenik. “Inserendo mobili importanti, ho enfatizzato il senso di spaziosità all’interno dell’abitazione. Il blocco mobile in quercia scura crea una linea nell’appartamento che allarga visivamente lo spazio”.

Nella sala da pranzo, l’interior designer ha accostato un solido tavolo in noce con delle sedie di Vitra tappezzate in elegante feltro. Sopra il tavolo è stata installata una sospensione Spillray color cristallo a 12 luci mentre l’intera area è rischiarata con una calda illuminazione a LED, posizionata dietro al mobile del televisore. Vi è inoltre un caminetto di Boley ampio circa 130 centimetri incassato nella parete, un pezzo di arredo che aggiunge sia un tocco di lusso che una sensazione di calore in questo appartamento ad Amsterdam.

 

Progetto a cura di: Robert Kolenik

Foto a cura di: Rene van Dongen

Trova il rivenditore più vicino

 

STORE LOCATOR
newsletter

iscriviti per rimanere sempre aggiornato sul mondo axolight

Axolight usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione Privacy Policy