liaison – pine tree villa / slovenia

I principi stilistici guida utilizzati da GAO Architects per il progetto Pine Tree Villa includono l’utilizzo di sofisticati strumenti di progettazione per ottenere un gioco equilibrato fra lo stile classico e quello moderno, mentre i volumi seguono l’architettura preesistente dell’edificio per creare un insieme coerente.

 

L’ingresso è racchiuso all’interno di un classico portale che suggerisce il fil rouge degli interni – l’interazione di principi stilistici classici e moderni. La monumentalità dell’ingresso prosegue con un classico pavimento in parquet, mentre l’open space rivela una zona giorno a due piani impreziosita dalla presenza elegante e scultorea delle lampade a sospensione Liaison disegnate da Sara Moroni. Liaison è presente anche in un’altra variante e composizione nella cucina dove illumina con stile il tavolo da pranzo.

 

Il pavimento in marmo nero continua a seguire il gioco di contrasti e controbilancia la scala in marmo bianco, che è circondata da una moderna recinzione metallica, sottolineando le immagini e le forme circolari predominanti. Questo pavimento è riflesso verticalmente dalla lampada a sospensione Liaison, nella sua versione a due livelli, mentre i toni eleganti sono riflessi dallo specchio antracite. Le tende leggere consentono alla luce del sole di filtrare delicatamente, valorizzando la zona soggiorno.

 

Il risultato finale è un elaborato mix di principi stilistici, materiali, elementi di illuminazione e linee che creano un sofisticato e accogliente arredamento.

Un progetto affascinante che dimostra ancora una volta come le sospensioni e le lampade da soffitto di Axolight siano oggetti artistici che donano eleganza e personalità ad ogni spazio.

 

Progetto di: GAO Architects

Lighting design: A2HKR

Fotografia: Miran Kambič

Axolight usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione Privacy Policy