shatter - parco tecnologico erzelli / genova, italia

Una composizione di lampade a sospensione Shatter in due differenti misure illumina la hall della Torre B all’interno del moderno Parco Tecnologico Erzelli.

 

Il progetto di un parco scientifico a Genova Erzelli nasce all’inizio dello scorso decennio per volontà di alcuni imprenditori che fondano e sostengono nel tempo la società Genova High Tech S.p.A (GHT), soggetto attuatore di GREAT Campus (Genoa Research & Advanced Technology Campus).

 

La società  nasce quindi da un’iniziativa imprenditoriale privata lungimirante che vede nelle attività high-tech e nella relazione tra industria, università e centri di ricerca la formula per accelerare la naturale creatività italiana e per accentrare dei talenti in grado di dare una solida prospettiva di ricerca e di industria al nostro Paese e di portare Genova a una seconda fase gloriosa dove l’industria pesante viene in parte sostituita dall’industria dei cervelli. La creazione del Campus è l’acceleratore naturale di questo scopo: il luogo dove fisicamente si incontrano persone “cervelli” ed esperienze in grado di attrarre per la sua posizione aziende innovative e centri di ricerca e di implementare la catena che va dalla creazione di idee, al processo di innovazione fino alla realizzazione dei prodotti tecnologici per il mercato.

 

Great Campus è inoltre attualmente il più grande progetto di riqualificazione della città di Genova: uno spazio pianeggiante di oltre 300.000 mq che era precedentemente occupato per la sua posizione strategica da un deposito di containers.

 

Parco Tecnologico Erzelli 

Progetto e foto a cura di: Goagroup – arch. Nicola Pisani, arch. Giorgio Tona

Trova il rivenditore più vicino

 

STORE LOCATOR
newsletter

iscriviti per rimanere sempre aggiornato sul mondo axolight

Axolight usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione Privacy Policy