nafir - fairy - appartamento oasis of feminity / kielce, polonia

L’appartamento Kielce è stato progettato per due donne: una madre ed una figlia. Il fil rouge seguito dai designer è stato cercare di scivolare fuori da una rigida etichetta stilistica e non rimanere necessariamente all’interno di tendenze contemporanee. Grazie all’immaginazione e alle competenze dei progettisti, l’interior design trasuda eleganza, femminilità ed è stata creata una piacevolezza estetica sottile.

La proprietaria – una giovane donna in carriera con la passione per l’equitazione, l’arte ed i viaggi che condivide con la figlia adolescente – desiderava che venisse progettato un interior design senza tempo non necessariamente basato sugli eleganti colori bianco e grigio. Si augurava di ottenere un clima di intimità e familiarità unito ad un design di carattere.

I designer dello studio KAZA hanno accolto in modo molto appassionato la sfida di creare un ambiente molto rilassante. L’interpretazione di questo tema si riflette non solo sugli elementi decorativi ma anche sul tessuto architetturale dell’appartamento stesso. La geometria dell’abitazione è stata addolcita e gli angoli sono stati arrotondati regalandole “morbidezza” e luce. La forma ovale è diventata così un motivo ricorrente in tutto l’arredo. La forma affusolata è stata data anche a una massiccia ed importante cucina con isola. Nel bagno, adiacente alla camera matrimoniale, è stata installata una vasca da bagno di forma ellittica. Il tavolo della cucina, le lampade tra cui Nafir di Axolight ed anche i tavolini del soggiorno hanno una forma circolare.

Il design dell’appartamento offre una palette di colori non scontata – un tono pastello per il soggiorno, un colore più energetico per la camera della ragazza, toni scuri e più rilassanti nelle stanze del relax. Una  tavolozza che spazia dal rosa polvere, al grigio, al celeste al grafite cangiante ed al turchese riscaldato con tocchi oro e color legno infine per dare freschezza del femminile rosa fenicottero.

Indubbiamente si tratta di un nido di femminilità e stile, l’importanza dell’elemento femminile si può riscontrare nella collezione  Fairy installata nella camera principale e nel bagno con un diffusione in vetro sfaccettato che ricorda un diamante.

 

Interior design a cura di: Eliza Wojtasiewicz and Katarzyna Olejarz / KAZA Interior Design

Foto a cura di: Anna Orłowska & Mateusz Lipiński

Testo a cura di: Dekorian Home 

newsletter

iscriviti per rimanere sempre aggiornato sul mondo axolight

Axolight usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione Privacy Policy