spillray - aura - villa sul lago di como / como, italia

Il progetto di questa villa unifamiliare, situata nella cornice del lago di Como, consisteva nella ristrutturazione interna ed esterna del lotto e nel suo interior design. Lo stato di fatto si presentava particolarmente degradato, in totale abbandono, per cui si è reso necessario innanzitutto  il ripristino di tutte le strutture esterne e degli impianti.

Per la parte di interior design, l’intervento è stato sviluppato mantenendo uno stile contemporaneo, per andare incontro alle esigenze del cliente, che miravano all’ottenimento di un’atmosfera sontuosa, ma che allo stesso tempo trasmettesse una sensazione di comfort e tranquillità.

Il concept di progetto ha avuto come elemento cardine lo sviluppo di una continuità formale tra  struttura e contesto, privilegiando colori leggeri e materiali naturali, in armonia con gli spazi verdi circostanti, che si è tradotta in un ambiente piacevole, accogliente ed elegante.

L’armonizzazione tra la residenza e la natura, è stata resa tramite l’utilizzo di vetrate. La trasparenza è infatti  un elemento fondamentale di questa realizzazione. E’ infatti attraverso le vetrate che il progetto dialoga con il contesto e ne prende parte. L’importanza del vetro ritorna anche nell’arredo: il tavolo del soggiorno ha una superficie trasparente e lineare ed è sovrastato da una sospensione Aura in vetro di Murano bianco. La cucina invece gode di un tocco di colore donato dalle nostre lampade Spillray, sempre in vetro arancione sia nella versione sospesa che applique.

Un progetto semplice, elegante, in armonia  con la natura e con l’ambiente e che crea  a sua volta armonia e benessere. Un luogo accogliente, piacevole, in parte scenografico e misuratamente stupefacente, dove si possa stare bene con se stessi, con la propria famiglia o con gli amici.

 

Progetto a cura di: Studio Marco Piva

Foto di: Andrea Martiradonna

newsletter

iscriviti per rimanere sempre aggiornato sul mondo axolight

Axolight usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione Privacy Policy